Stamattina è stato Tuttosport ad annunciare la notizia clamorosa: Alessandro Del Piero potrebbe trasferirsi al Flamengo. Il quotidiano sportivo di Torino, che a dir il vero non è esattamente il più credibile per quanto concerne le voci di calciomercato, scrive che mediatore della trattativa sarebbe Zico, ritenuto molto amico del nuovo presidente del club brasiliano, Eduardo Bandeira de Mello.
Secondo Tuttosport il fratello-manager dell’ex capitano della Juventus e attuale calciatore del Sydney Fc, Stefano, sarebbe volato nelle scorse ore in Brasile per incontrare i dirigenti della squadra di Rio. Il quale già la scorsa estate si era dimostrato interessato al fuoriclasse italiano. Tuttavia, soprattutto a causa dei tempi stretti (il mercato per gli stranieri chiudeva il dieci agosto), e per una serie di ostacoli legati a questioni di marketing non se ne fece nulla.
Del Piero scelse gli Sky Blues in Australia con buona pace del Flamengo, che da poco aveva perso Ronaldinho.
Per il momento non arrivano dichiarazioni ufficiali da parte dell’uomo simbolo della Juventus, che domani torna in campo nella sfida contro lo Brisbane Roar.

Il contratto che legherebbe Del Piero al Flamengo sarebbe biennale in modo da rendere possibile che Pinturicchio faccia da testimonial dei mondiali di calcio che nel 2014 si terranno in Brasile.
C’è comunque da ricordare, in chiusura, che in più di un’occasione Alex ha fatto sapere di essere intenzionato a rimanere in Australia, dove suo fratello avrebbe già da qualche settimana iniziato le trattative per il rinnovo del contratto.

Foto via Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


L’agente di Paolo Cannavaro tuona: “Perché non viene mai convocato da Prandelli?”

Drogba arriva a Istanbul e promette: “Voglio vincere la Champions col Galatasaray”